Il 30 marzo 2024 è stata costituita la Rete Nazionale PP&S. Il progetto PP&S è un progetto nazionale di eccellenza nato nel 2012 e promosso dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici del Ministero dell'Istruzione come misura di accompagnamento per l'attuazione delle Indicazioni Nazionali e delle Linee Guida dei nuovi Licei, Istituti Tecnici e Professionali. Dal 2024 il PP&S prosegue con la creazione della RETE PP&S di scuole e con il supporto della stessa Direzione generale. L'obiettivo principale della Rete è quello di offrire alle scuole di ogni ordine e grado e ai loro docenti una formazione continua su:
14 marzo 2025
PI greco day con la rete PPS
Vedi tutti i dettagli per partecipare
13 marzo 2025
Partecipazione alla manifestazione DIDACTA a Firenze
Vedi di più
13 febbraio 2025
Giovedì 13 febbraio 2025 è iniziato il modulo formativo sincrono online dal titolo "Valutazione formativa e sommativa in un Ambiente Digitale di Apprendimento" proposto dalla RETE PPS. In questo modulo, si esplorano strategie di valutazione formativa e sommativa utilizzando gli strumenti disponibili nell’Ambiente Digitale di Apprendimento del PP&S! Il modulo è strutturato in tre incontri da un'ora (17-18). I prossimi appuntamenti sono: mercoledì 19 febbraio 2025 venerdì 28 febbraio 2025 Gli incontri formativi sono dedicati ai docenti della RETE PPS.
18 gennaio 2025
Avvio del modulo formativo sincrono online dal titolo Intelligenza Artificiale e Gamification nell’educazione
13 settembre 2024
Riunione del Consiglio Direttivo in cui sarà anche definita la data della prima Assemblea Nazionale
16 maggio 2024
E' possibile consultare on line
il Libro Problem Posing & Solving Didattica Innovativa della matematica per educare allo Sviluppo Sostenibile
Dettagli
11 maggio 2024
Problem Posing & Solving Didattica Innovativa della matematica per educare allo Sviluppo Sostenibile
Salone del Libro di Torino
30 marzo 2024
Costituzione della Rete Nazionale PP&S
Patrocinio del
Le opportunità della RETE
Le azioni formative sono perfettamente allineate con i quadri di riferimento europei (es: DigCompEdu) e italiani (es: Linee Guida Ministeriali STEM). Entrando a far parte della Rete i docenti potranno far parte di una Comunità di Pratica! La Rete offre ai docenti la possibilità di uno strumento per realizzare occasioni d’incontro e di riflessione collettiva, in presenza e in rete, per una ricaduta positiva nella didattica con gli studenti.
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.
This site was created with the Nicepage